Pratiche cimiteriali

Pratiche cimiteriali

Disbrigo di pratiche cimiteriali ed amministrative

Grazie alla nostra lunga esperienza nel settore funerario, l'agenzia di Onoranze Funebri Morasca vi propone un servizio dedicato al disbrigo di pratiche funerarie  e cimiteriali, con personale specializzato, altamente competente e sempre disponibile nei confronti dei dolenti. Ci occupiamo anche del disbrigo delle pratiche inerente le raccolte dei resti mortali, le traslazioni per altri manufatti per lo stesso comune e per comuni diversi.


Ci occupiamo delle pratiche per il funerale e delle pratiche per la sepoltura scelta, che si tratti sia di cremazione sia di inumazione sia di tumulazione. Contattate la nostra impresa di Roma per richiedere i nostri servizi, siamo reperibili a qualsiasi ora del giorno o della notte, anche nei mesi estivi e nei giorni festivi. Interveniamo rapidamente e con professionalità, con un'innata sensibilità per la dignità del trapasso.

Passaporto mortuario

Pratiche per il trasferimento internazionale della salma

In caso di decesso all'estero, o per il trasferimento internazionale della salma, le Onoranze Funebri Morasca sono al servizio dei familiari del defunto per l'ottenimento del Passaporto Mortuario, che permette di trasportare il caro estinto in uno dei Paesi aderenti alla Convenzione di Berlino: Italia, Svizzera, Germania, Austria, Belgio, Francia, Portogallo, Olanda, Danimarca, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Egitto, Turchia, Repubblica Democratica del Congo (ex Zaire), Cile e Messico.


Nel caso in cui il decesso sia avvenuto in uno dei Paesi non aderenti all'accordo, la nostra agenzia può aiutarvi ad intraprendere la corretta procedura per l'ottenimento dell' autorizzazione al trasferimento della salma, una prassi che include le autorità diplomatiche o il Consolato in Italia del Paese in cui è avvenuto il trapasso; la firma deve essere autenticata presso la Prefettura.

Per maggiori dettagli non dovete fare altro che contattare la nostra agenzia di onoranze funebri di Roma.

Documentazione per la denuncia di morte

Le obbligatorie pratiche burocratiche per i decessi


In caso di decesso la legge prevede che i familiari o un loro delegato, oppure un convivente o comunque persone informate del decesso, effettuino l'obbligatoria denuncia di morte; è prassi che quest'operazione venga svolta dall'impresa funebre contattata per le esequie.

Ai fine della denuncia vanno presentati due documenti: un certificato del medico necroscopico, rilasciato dall'A.U.S.L. di zona, e la scheda statistica ISTAT compilata dal personale medico intervenuto.

Nel caso in cui il decesso sia avvenuto in un ospedale, un istituto o comunque una struttura pubblica di questo genere, sono le direzioni amministrative a doversi occupare di questi documenti.


Affidandovi ai professionisti delle Onoranze Funebri Morasca di Roma non dovrete preoccuparvi di queste pratiche burocratiche: penseremo a tutto noi, lasciandovi liberi da incombenze che, nel momento del lutto, posso risultare particolarmente sgradevoli.


Pratiche di assistenza sanitaria


Recupero salme e trasporto cadaveri infetti:


L'impresa di Onoranze Funebri Morasca dispone di speciali mezzi per il recupero delle salme, e si occupa anche del trasporto di cadaveri infetti  in caso di decessi dovuti a malattie contagiose o in cui si sospetta la presenza di patologie particolari, oltre a varie pratiche di assistenza sanitaria.


La nostra agenzia è attiva in modo particolare nella provincia di Roma e nella regione Lazio, e può intervenire non solo per privati cittadini ma anche per aziende ed enti pubblici; offriamo i nostri servizi con tutta la sensibilità e la professionalità necessarie nel nostro campo.

Acquisto di un loculo


Concessioni cimiteriali per loculi:


Per l'acquisto di un loculo cimiteriale a Roma  e nel Lazio, rivolgetevi agli esperti delle Onoranze Funebri Morasca.
Ci occupiamo di tutte le 
pratiche per l'acquisto dei loculi, nel pieno rispetto delle normative specifiche di ogni Comune della regione Lazio.

Forniamo assistenza professionale e consulenza specialistica per l'acquisto di un loculo e di concessioni cimiteriali  per tutti i cimiteri della città e della provincia di Roma, e anche di tutta la regione Lazio: Verano, Flaminio, Laurentino, Ciampino, Suburbani, Marcellina e tanti altri ancora.

Per qualsiasi richiesta di informazioni contattate la nostra agenzia di Roma, il personale delle Onoranze Funebri Morasca è a vostra disposizione.

Disbrigo pratiche cimiteriali a Roma

Share by: